Livio Senigalliesi
Photoreporter

Intervista a Radio Città Aperta

UNA VITA IN PRIMA LINEA

La carriera di un reporter di guerra nell’intervista di Ludovica Valori per Radio Città Aperta.

Ascolta L’Intervista

Sono stato intervistato da Ludovica Valori che è una grande musicista e attivista culturale. Conduce la rubrica di approfondimento “Valori in corso” nell’ambito della programmazione di Radio Città Aperta di Roma. Ci siamo conosciuti tanti anni fa a Mostar, dopo la fine dei combattimenti e siamo sempre rimasti in contatto.

L’emittente nasce a Roma nel 1978 con la denominazione di Radio Proletaria, per poi diventare, nel corso degli anni ’90, Radio Città Aperta. L’obiettivo editoriale della radio è, sul fronte dell’informazione e dell’approfondimento, quello di dare voce a realtà sociali e politiche solitamente ignorate dai mass media, diventando in breve tempo punto di riferimento dei movimenti di lotta sia a livello locale che nazionale. Grande attenzione anche ai temi di politica estera, solitamente poco approfonditi e spiegati in Italia.

Nell’intervista si parla dei miei inizi, del tragico incontro con la guerra, di tutta una carriera vissuta nei quattro continenti a fianco delle vittime dei conflitti o delle migrazioni forzate.
In chiusura un accenno al docu-film “In prima linea” in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Libro “diario dal fronte” è disponibile su Blurb

Livio Senigalliesi

About me

Sono un giornalista che documenta la guerra e va nelle scuole per parlare di pace.

Categorie